L’avvicinarsi del periodo invernale, con l'arrivo dei primi freddi e una maggior circolazione di agenti patogeni, mette a dura prova il nostro sistema immunitario.
Pur trovandoci nell’ultimo periodo dell’estate, le temperature ancora alte e la ripresa delle attività lavorative possono causare vari disagi alla nostra circolazione, provocando il gonfiore di gambe e piedi a fine giornata. Questo problema, noto come edema, è spesso correlato alla ritenzione di liquidi e alla dilatazione dei vasi sanguigni dovuta alle alte temperature.
Gli ormoni sono sostanze chimiche prodotte dal nostro organismo in grado di regolare numerose funzioni corporee, tra cui la crescita e lo sviluppo, la riproduzione, il sonno, l'umore, metabolismo e il peso corporeo.
Le giornate hanno cominciato ad accorciarsi e si comincia a sentire profumo di inverno. Le nostre difese immunitarie hanno bisogno di un aiuto in più.
Da BenessereSì ecco l’integratore pensato per godersi i rigori della stagione invernale riducendo il rischio di “inciampare" nei più comuni disturbi legati al freddo: Enterobakt, probiotici che ripristinano l'intestino contro i malanni di stagione.
Un potente alleato che aiuta il nostro metabolismo e rafforza le difese immunitarie: il colostro.
Con l’avvento dell’autunno iniziamo a fronteggiare i primi virus parainfluenzali che sono solo un anticipo di quello che sarà la vera e propria influenza invernale.