Candida o Candidosi vaginale? Ecco cos'è, perché si manifesta e come eliminarla
candida, vaginale, candodosi, zuccheri, vagina, micokill, phytoflora, candikill, probiotici Con 0 commentiCOS’E’ LA CANDIDA
Candida, l’infezione fastidiosa
La Candidosi vaginale, o più comunemente chiamata Candida, è un’infezione fungina derivante dal fungo Candida albicans che colpisce la maggior parte delle donne in età fertile. Agisce sulle mucose dell’organismo, in particolare sulla mucosa vaginale. I suoi sintomi più comuni sono prurito e bruciore delle parti intime, perdite biancastre dalla vagina, dolore e gonfiore della labbra vaginali.
COME SI GENERA
Zuccheri e batteri (ma non solo...), i nemici della candida
La Candida si genera dalla proliferazione di un fungo presente nel nostro organismo che di norma è in forma inoffensiva. Esistono diversi fattori interni ed esterni che “svegliano” tale fungo e lo rendono attivo. Si possono definire fattori interni gli estrogeni presenti nell’organismo, eccessive quantità di zuccheri ingerite con l’alimentazione che ne favoriscono la proliferazione, la scarsa attività sportiva. Inoltre, da non sottovalutare, le terapie antibiotiche che alterano incisivamente non solo la flora intestinale, ma anche vaginale.
Mentre i fattori esterni che influiscono sugli effetti del fungo della candida sono lo stress, un eccessivo igiene intimo che altera il ph vaginale, i tessuti dell’abbigliamento che provocano prurito (materiali sinetici).
COME POSSO ELIMINARLA
Soluzione tempestive e sono presto libera
Esistono soluzioni naturali senza ricorrere obbligatoriamente all’uso di antibiotici? Certamente sì, anche perché come abbiamo detto, l’uso di antibiotici provoca un’alterazione della flora intestinale e vaginale, favorendo quindi la proliferazione dei batteri e dei funghi in tutto il tratto che collega l’intestino alle vie urinarie.
Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno del prodotto naturale Micokill che agisce rapidamente, abbinato ad una alimentazione povera di zuccheri.
Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui https://www.benesseresi.com/micokill
UNA VOLTA ELIMINATA, COME PREVENIRE LA RECIDIVA
Questi i fattori di prevenzione utili ad evitare recidive:
- Fai attenzione all'alimentazione e possibilmente mangia pochi zuccheri
- Utilizza biancheria intima di cotone
- Durante il ciclo, cambia frequentemente gli assorbenti
- Evita, per quanto possibile, l'assunzione di antibiotici
- Utilizza Phytoflora in supporto a Micokill, per mantenere un buon equilibrio di probiotici che supportano l'organismo