Conosci la Mastiha di Chios? Ecco cos'è, a cosa serve e come assumerla

Mastiha, alimentazione, infiammazione stomaco Con 0 commenti

COME AGISCE
Migliora la digestione e sfiamma l’intestino
La mastiha di Chios migliora la digestione, grazie alla presenza di oltre 80 principi attivi, che ne fanno un ottimo rimedio in caso di fermentazioni.
In questa resina ci sono sostanze dall’azione antibatterica e disinfettante, che contrastano l’azione di quei batteri all’origine di eccessivo meteorismo e gonfiore. La mastiha, inoltre, ha proprietà antinfiammatorie che vanno a beneficio della funzionalità e dell’integrità della mucosa intestinale: in questo modo si ottiene una riduzione dell’effetto ”palloncino” ma anche una miglior assimilazione di vitamine e minerali utili al dimagrimento.

TI SERVE SOPRATTUTTO SE…
Mangi spesso fuori

I principi attivi presenti nella mastiha sono utili in particolare a chi fatica ad avere un’alimentazione corretta, costretto ad esempio a mangiare spesso fuori, a chi ha una dieta con un po’ troppi panini o piatti pronti. La mastiha aiuta a migliorare il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, contrastando l’adipogenesi, ovvero la formazione di nuovi accumuli adiposi.

COME SI ASSUME
Una compressa al giorno
La mastiha di Chios si trova in integratori concentrati in compresse. Puoi assumerne una o due ai pasti per 20 giorni, in modo da riequilibrare il tuo apparato digerente.
Dopo questo periodo puoi assumere una compressa “al bisogno”, quando ti senti particolarmente gonfio dopo mangiato.
La mastiha è disponibile anche in cristalli di resina pura da masticare o da utilizzare per aromatizzare dell’olio (basta scaldare leggermente 80 ml di olio d’oliva e un cucchiaino di cristalli di mastiha, mescolare, lasciare raffreddare e aggiungere altri 150 ml d’olio). Se ne può utilizzare un cucchiaino per condire i propri piatti. Esistono anche chewing gum dal sapore caratteristico e aromatico.

COSA OTTIENI
Questi alcuni degli effetti positivi che potrai notare grazie alla mastiha:

  • miglior digestione e diminuzione del gonfiore addominale e del senso di pesantezza dopo i pasti;
  • riduzione del grasso sul girovita;
  • maggior energia e vitalità, grazie a una miglior assimilazione di nutrienti e a una riduzione dell’infiammazione organica.
Chewing gum Mastiha
1,95 €